Home
Saluti dal Direttore
Finalmente mi sto rilassando, anche se di fronte a me ci sta il mare, anzi meglio l'oceano...ma sempre d'acqua di tratta...
Tutto tranquillo, pochi gli italiani incontrati, e a dire il vero cerco di evitarli...eheheh...
A proposito, si mangia divinamente bene e sto facendo scorpacciate di frutti di mare, in particolare le ostriche...mmmmm....divine!!!
A proposito io sto qui adesso...
La falesia d'Aval (la proboscide d'elefante) dalla spiaggia di Etretat durante un temporale.
Tramonto sull'Atlantico a Mont Saint-Michelle
Un caro saluto a tutti quanti.
Rassegna Vox Choralis - IX edizione
Si è tenuta nella serata del 6 giugno, nel giardino di Villa Caffo-Navarrini a Rossano Veneto, la IX edizione della Rassegna Vox Choralis, organizzata dal coro Vecchio Ponte in collaborazione con l'amministrazione comunale di Rossano Veneto.
Il programma della serata ha visto l'esibizione del coro Vecchio Ponte che ha eseguito:
Ninna nanna Regina - A.Buggiani
Daur San Pieri - M.Maiero
Tal Mac - M.Maiero
Porta, Maniglia e Voce - A. Buggiani
Clessidre - M.Maiero
Sole - A.Buggiani
Successivamente l'esibizione del coro "Eco delle valli" di Lusiana diretto da Andrea Pinaroli, giovane formazione corale maschile costituitasi nel 2005, che ha eseguito:
Oh Montagne - G.Malatesta
Cercheremo - M.Maiero
Improvviso - B. De Marzi
La contrà de l'acqua ciara - B. De Marzi
Tasaoro - M.Maiero
Lucilla - B. De Marzi
La montanara - Ortelli/Pigarelli
Hanno concluso la rassegna il gruppo strumentale e corale "Note in Blu" di Pove del Grappa diretto da Lodovico Bernardi, formazione corale mista costituitasi nel 2004, che ha eseguito:
I still haven't found what I'm looking for - U2
Sanctus - R.Ray
I've got the shoes - tradizionale
O fortuna - C.Orff/ arr. L.Bernardi
Total Praise - R.Smallwood
O Lord stand by me - R.Smallwood
Generosi gli applausi del numeroso pubblico intervenuto alla rassegn. Al termine c'è stato un momento di convivialità fra coristi e amici intervenuti.
Arrivederci alla 10.a edizione.
Sentieri Corali 2009 - Stampa
da "Il Giornale di Vicenza"
Sabato 23 Maggio 2009 - BASSANO
L'escursione è più facile con i canti del coro Vecchio Ponte
La montagna non è solo fatica ma è, e deve essere, divertimento. E con questo spirito la sezione cittadina del Cai propone per domani un'uscita singolare, aperta a tutti: percorrere sentieri accompagnati da un concerto itinerante. Si tratta di un'iniziativa al secondo anno di vita ma che trova nella sezione bassanese completa solidarietà e stimolo per diventare un appuntamento annuale e possa evolversi positivamente negli anni futuri. Lungo il percorso, con tappe organizzate, il coro Vecchio Ponte si riunirà per intonare cante non solo di montagna ma per proporre un repertorio molto interessante, per poi proseguire e visitare siti culturali a volte non conosciuti o dimenticati. Si potrebbe definire una passeggiata, ma sarà sicuramente satura di contenuti e soddisfazioni per chi ama la montagna per se stessa, anche senza l'icona della fatica ad ogni costo.
Domani, con inizio alle 9 a Campo Solagna il coro Vecchio Ponte ed il Cai di Bassano invitano tutti ad una giornata in montagna vissuta tra canti, cultura, amicizia, condivisione di idee e tanta simpatia. L'itinerario parte da Campo Solagna, e prosegue per Malga Andreon, Col del Gallo, Valle San Lorenzo, Col Campeggia e ritorno.
Sentieri Corali - L'incanto del Grappa - 2009
L'intero percorso (6 km) con leggerissime pendenze da superare lo rende adatto a tutti.
Sono previsti 9 momenti corali.
Il pranzo è previsto per le ore 12:30/13:00 alla malga Col del Gallo (possibilità di pranzare su prenotazione).
Verso le ore 15:00 si riparte per la direttrice Valle San Lorenzo e Val Campeggia, per arrivare verso le ore 17:00 nuovamente a Campo Solagna.
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure rivolgersi alla sede del C.A.I. sezione di Bassano del Grappa in Via Schiavonetti.
Sei esibizioni in un giorno...maratona corale!
Tra venerd' 19 e sabato 20 dicembre abbiamo sostenuto una vera e propria maratona corale, che ci ha visti impegnati in ben sei esibizioni nell'arco di 24 ore.
Abbiamo iniziato venerdì sera con la partecipazione alla rassegna natalizia organizzata dal coro "ERAVAMOCANTA9" a San Donà di Piave dove abbiamo cantanto assieme con il gruppo organizzatore e il coro "ENSEMBLE HARMONIA" di Marghera (VE).
Una interessante serata sia dal punto di vista musicale, per i repertori che abbiamo avuto l'occasione di ascoltare, che per l'amicizia e la cordialità ricevuta.
Sabato mattina il duplice appuntamento riservato prima agli studenti della scuola elementare di Rossano Veneto e poi a quelli della scuola media.
Una lezione vera e propria piuttosto che un concerto, ragazzi che si sono cimentati nella "direzione" emozionatissimi...e il coro che apprezza ... arrivando scherzosamente a dire "Maestro, questo ragazzo dirige meglio di te".
Due ore di canto con i ragazzi, un'esperienza divertente e costruttiva per noi e per loro. Un grazie al Dirigente Scolastico, al personale e agli alunni dell'istituto comprensivo "G.Rodari" di Rossano per l'accoglienza e gli applausi.
Nel pomeriggio altra esibizione alle 16:00 alla residenza per anziani (pensionato Sturm) a Bassano del Grappa dove abbiamo portato i nostri auguri musicali ai "nonni" che ci hanno accolto con affetto e gratitudine.
Terminata l'esibizione al Pensionato Sturm ci siamo velocemente diretti verso la sede del Club Alpino Italiano di Bassano del Grappa, per i rituali auguri di Natale che sono diventati un appuntamento tradizionale del nostro coro.
Anche qui applausi sinceri e affettuosi per i nostri canti e per l'amicizia che ci lega.
Alle ore 20:00, ci siamo dati appuntamento al Duomo di Rossano Veneto per affrontare l'appuntamento della Rassegna di Canti Natalizi organizzata dal coro "GIOVANINSIEME" di Rossano.
E' stato bello incontrare nuovamente il coro "GIOVANINSIEME" con cui avevamo cantato alla rassegna "VOX CHORALIS" di giugno.
Il pubblico ha gradito le esecuzioni di entrambi i gruppi sottolineando ogni brano con generosi applausi.
A cori riuniti abbiamo eseguito Adeste Fideles, segnando così la conclusione di questa serata.
Una giornata faticosa, ma il coro ha retto egregiamente lo sforzo vocale regalando al pubblico esecuzioni attente e concentrate.
Un grazie sincero a tutti i coristi per l'impegno, da parte del Direttore e del Presidente.